img_0497

Conseguita la maturità classica, l’avvocato Nicola D’Amore si laurea in Diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno.

Successivamente, si diploma presso la Scuola biennale di Specializzazione per le Professioni Legali dello stesso Ateneo.

Partecipa nel 2008 al Master di secondo livello in Diritto Tributario «La Formazione del difensore tributario» presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e quivi, sotto la guida del Prof. dott. Michele Cantillo, Primo Presidente Onorario della Corte Suprema di Cassazione, si diploma discutendo una tesi sul tema «La riforma dei reati tributari».

Sempre nel 2008 svolge uno stage formativo presso la Commissione Europea in Bruxelles.
Partecipa al Master «Esperto nella progettazione del Modello 231» presso la Scuola di Formazione IPSOA, sede di Milano.

Frequenta nel 2015 il corso di formazione «Il contrasto alla criminalità informatica e la tutela della vittima» organizzato dall’Ordine degli Avvocati e dal Pool Reati Informatici della Procura della Repubblica di Milano e diviene consulente presso lo Sportello «Reati informatici» istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Fonda nel 2005 lo Studio Legale D’Amore.

Albi ed Elenchi

L’avv. D’Amore è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano nonché all’Albo Speciale dei Patrocinanti in Cassazione. E’ altresì iscritto nei seguenti elenchi :

Elenco degli avvocati abilitati alla difesa dei minori ai sensi dell’art. 11 D.P.R. n. 448/88.
Elenco di Avvocati specificamente competenti nella trattazione dei reati informatici tenuto presso l’Ordine professionale di appartenenza.

E’ altresì iscritto nell’elenco degli avvocati per il Patrocinio a Spese delle Stato.

Lingue

Italiano

Inglese scritto e parlato